ombra bandiera lingua italiana bandiera lingua inglese bandiera lingua slovena

OsteoPractice

Sulla base dell’esperienza degli Osteo Tea anglosassoni, l’Osteopathic College di Trieste organizza OsteoPractice.

In gruppi di lavoro a numero chiuso, avrai l’opportunità, sotto la guida di più docenti, di ripetere e perfezionare le tecniche apprese durante il normale corso di studi. Particolare cura viene data alla correzione e approfondimento delle singole tecniche, strutturali, miofasciali, viscerali o cranio sacrali che siano. 

I gruppi sono divisi in funzione degli anni di frequenza accademica. 
Avremo quindi OsteoPractice per il I e II anno, OsteoPractice per il III e IV anno, OsteoPractice per il V e VI anno.

Questo ci consentirà di seguirti in funzione del tuo livello di competenza e pratica, fermo restando che, per ripetere le tecniche e i vari approcci diagnostici, un allievo del V e VI anno, può frequentare anche OsteoPractice I e II, per ripetere e rivedere le tecniche solitamente apprese durante i primi anni di studio, come ad esempio le tecniche osteopatiche sul periferico arto inferiore e superiore, bacino, colonna lombare o singole ossa del cranio.

Gli incontri sono esclusivamente pratici, dove l’imperativo è provare e riprovare, perfezionare il gesto terapeutico, la mano e la mente, cercando di capire il perché una tecnica presenta delle difficoltà, e facendo sì che la best performance diventi un automatismo.

Prossimi appuntamenti:

OsteoPractice IV, V e VI: lunedì 30 aprile 2018 dalle 10.00 alle 14.00