ombra bandiera lingua italiana bandiera lingua inglese bandiera lingua slovena

La nostra Sede

L’Osteopathic College è un centro didattico polifunzionale ospitato nel palazzo d’epoca Talenti dei primi del ‘900. Gli ambienti recentemente rinnovati, con gli elementi decorativi e gli infissi originali mantenuti intatti, creano un perfetto connubio tra passato e presente che permette di restituire quell’atmosfera e quella realtà storica che distinguono la città di Trieste.  

Il centro mette a disposizione sale flessibili in grado di accogliere fino a 90 persone. Immerse nella luce naturale, le sale sono perfette per ogni tipo di evento dai corsi di formazione, alle conferenze e ai convegni, sono dotate di tecnologie moderne come videoproiettori, schermi a scomparsa, computer, lavagne a fogli mobili, document camera, impianto audio amplificato con microfono, il tutto per favorire tanto l’insegnamento quanto l’apprendimento.

La disponibilità di lettini da trattamento regolabili in altezza e modelli anatomici per l'insegnamento delle materie teoriche e pratiche, contraddistingue l’Osteopathic College che diventa la location ideale per corsi di formazione e di aggiornamento teorico-pratico in terapie manuali, manipolative e riabilitative in ambito sanitario e non solo.  

Situato in posizione strategica, a pochi passi dal centro storico e dalla Stazione Ferroviaria, è circondato dai principali alberghi cittadini nonché da ristoranti e bar per colazioni di lavoro e coffee break. Inoltre ampi parcheggi a pagamento sono disponibili nelle vicinanze, e le fermate degli autobus sono adiacenti alla struttura.

L’Osteopathic College è in grado di soddisfare le esigenze della clientela italiana, ma anche internazionale, che si reca nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia in ogni periodo dell’anno, grazie alla presenza di personale multilingue.

Per informazioni e per richiedere un preventivo contattare: 

Osteopathic College
Segreteria Organizzazione Eventi
Via Valdirivo,  42 - 34122 Trieste
Tel. +39 040 3721457    
Mobile +39 340 7570102      
@: info@osteopathic-college.it

Come raggiungerci

In auto
Autostrada A4 Venezia-Trieste
Al casello Monfalcone-Lisert, uscita “Sistiana” (SS 14 ‘Costiera’), proseguire lungo la strada costiera di Trieste per circa 18 km, dopo aver superato la stazione ferroviaria, svoltare a destra proseguendo per Corso Cavour. Svoltare a sinistra per via Milano e proseguire diritti per via Coroneo. Svoltare a destra per via Palestrina e svoltare alla seconda a destra per via Battisti. Al semaforo voltare a destra e imboccare via G. Carducci. Al semaforo successivo svoltare a sinistra e imboccare via Valdirivo. Il n° 42 si trova subito sulla destra.

In treno
Stazione Centrale di Trieste
Il centro è raggiungibile a piedi percorrendo via Carlo Ghega. Giungendo in piazza Dalmazia proseguire per Via Carducci, svoltare a destra per via Valdirivo. Sulla destra troverete il n° 42.

In aereo
Dall'Air Terminal Aeroporto FVG - Trieste Ronchi dei Legionari, un servizio di bus navetta collega l’aeroporto con il terminal situato in centro città, adiacente alla Stazione Ferroviaria - Trieste Centrale.

La nostra città, TRIESTE

Città fortemente cosmopolita fin dal diciottesimo secolo sotto il dominio austriaco, rappresenta un importante snodo culturale, ricca di tradizioni e di fascino che si manifestano nella molteplicità delle etnie, delle lingue e delle religioni.

La sua vocazione scientifica la rende una città internazionale e le ha valso il titolo di “città della scienza e della conoscenza”.

Incastonata tra il carso e il mare Adriatico, regala un paesaggio sempre diverso ed incantevole dagli aspetti naturalistici particolarissimi, in grado di soddisfare i visitatori più attenti, amanti della montagna e del mare.

Trieste è il risultato di una commistione perfetta tra storia, cultura, scienza, piacere e divertimento, e si presenta come meta ideale per l’Alta formazione.